25 Mar 2019 Scritto da: Segreteria

29-30 marzo IX incontro “Una Chiesa in uscita”

Venerdì 29 e sabato 30 marzo, con le consuete modalità e orari, riprendiamo con gioia il “Per-corso per Formatori Pastorali. Condivivere la gioia del Vangelo” arrivato al suo IX incontro.

I laboratori Mente, Cuore e Mani saranno anticipati venerdì alle ore 18.30 dalla relazione di p. Giancarlo Bruni che approfondirà il primo paragrafo del capitolo 1 dell’Evangelii Gaudium “Una Chiesa in uscita” (EG 20-24). Come di consueto ci troveremo alle ore 18 per la preghiera dei Vespri.

Giancarlo Bruni, (1938) appartiene all’Ordine dei Servi di Maria e nello stesso tempo è monaco della Comunità ecumenica di Bose. Risiede un po’ a Bose e un po’ all’eremo di San Pietro alle Stinche (FI). Il suo impegno nel diffondere una spiritualità biblica mai separata dalla realtà quotidiana e dalla storia, lo ha fatto conoscere come uno degli autori italiani più apprezzati nell’ambito religioso. E’ docente di ecumenismo presso la pontificia facoltà teologica “Marianum” di Roma. Tiene corsi e conferenze in varie parti di Italia e all’estero.