18 Mar 2019 Scritto da: Segreteria

Continua la formazione al Per-corso

Buongiorno a tutti e buon cammino di Quaresima.

Mancano 2 week-end di formazione. Con la gioia di Cristo ci accingiamo a concludere questo bellissimo cammino di Chiesa!

Venerdì 29 e sabato 30 marzo 2019, con le consuete modalità e orari, riprendiamo il “Per-corso per Formatori Pastorali. Condivivere la gioia del Vangelo” arrivato al suo IX incontro.

I laboratori Mente, Cuore e Mani saranno anticipati venerdì alle ore 18.30 dalla relazione di Padre Giancarlo Bruni OSM, teologo, esperto di ecumenismo e mariologia, che approfondirà il primo paragrafo del capitolo 1 dell’Evangelii Gaudium “Una Chiesa in uscita” (EG 20-24). Come di consueto ci troveremo alle ore 18 per la preghiera dei Vespri. Chiediamo a tutti, se possibile, di leggere i paragrafi interessati.

Chi avesse perso qualche incontro e non risultasse in ordine con le frequenze verrà contattato dalla segreteria via mail prima del prossimo incontro per valutare il possibile recupero che sarà venerdì 14 giugno.

Giovedì 21 marzo ore 21 in CPD, S.E. Mons. Enrico Solmi presenterà la nota pastorale “sulla misura del cuore di Cristo” per accompagnare e camminare insieme con chi vive in famiglia fragilità, sofferenze e ferite. (vedi link NotaPastoraleVescovo2019_A3)

Venerdì 22 marzo come tutte le settimane precedenti al week-end del “Per-corso per Formatori Pastorali”, i conduttori MENTE, CUORE e MANI si troveranno per la consueta formazione. Il gruppo dei conduttori formato da Religiosi, Diaconi, Ministri istituiti e laici impegnati nelle proprie parrocchie, rappresenta il vero motore di questa bellissima esperienza di Chiesa. Il lavoro intenso fatto per la formazione prima e durante il Per-corso ha portato un bellissimo coinvolgimento di energie ed entusiasmo che hanno coinvolto tutti i partecipanti.

Grazie a tutti!

Don Umberto e la segreteria